Storie di adolescenti

Incontri con l’autore: a Milano il 21 febbraio alle 19.00
Evento gratuito con aperitivo

Costruire racconti che aiutino a crescere fra teatro, counseling e psicologia: Valeria Cavalli, drammaturga e responsabile artistico MTM, dialoga con Giovanni Calloni, psicoterapeuta e Valentina Ferrari, attrice e counselor.

L’adolescenza è da sempre un rito di passaggio critico, in cui si incontrano e si scontrano le energie relazionali tra il sistema sociale, il sistema famigliare e il sistema individuale dei ragazzi. È forse lo snodo più importante nella storia di ogni famiglia, ma l’attuale mondo complesso, digitale e veloce sembra non darci più quella prevedibilità che in passato ci ha permesso di superarlo con sicurezza.
Ci viene in aiuto il teatro della narrazione: raccontare gli adolescenti è un modo per scoprirne il senso e trarne spunti concreti di riflessione ed azione.

Durante il workshop parleremo di come nascono storie che su un palcoscenico narrano il disagio, la fatica di crescere e la complessità dell’età adolescenziale e racconteremo di come dal teatro nascano spunti e occasioni di dialogo preziosi per la vita, creando ponti con il mondo del Counseling e delle professioni d’aiuto. E naturalmente parleremo di ragazzi e ragazze e di come entrare in punta di piedi nel loro complicato e meraviglioso mondo.

Prenota il tuo posto e passaparola!

Clicca e iscriviti su Eventbrite
Telefonaci allo 02.47767028

Milano, via Garofalo 4