Ti ascolto

Counseling gratuito online
per aiutarti in questi momenti difficili

Ti ascolto: sportello counseling online

L’epidemia di Coronavirus ci sta obbligando a stravolgere le nostre abitudini quotidiane: l’isolamento sociale, la convivenza forzata coi famigliari, l’inattività lavorativa sono solo alcuni fra i cambiamenti più evidenti. Ma quello che sta sotto è forse anche più preoccupante: per molti, questi cambiamenti portano disorientamento, incertezza sul futuro, claustrofobia, paura, ansia, rabbia, conflitti, fino al dolore per chi è coinvolto in prima persona dalla malattia.

La cosa importante, in questi casi, è parlarne con chi ti sa ascoltare: per riordinare i pensieri, prendere le distanze dall’emotività, attivare strategie e pensieri positivi.

L’istituto Modelli di Comunicazione con la sua Scuola di Counseling ha attivato la propria rete di Counselor diplomati e tirocinanti, che in modo volontario e gratuito sono a disposizione in uno sportello di ascolto virtuale, telefonico oppure online.

Come accedere allo Sportello di Ascolto

Compila il form qua di fianco indicando la tua email e scrivendoci due righe sull’argomento di cui vorresti parlare.

SE NON RIESCI A INVIARE IL FORM, SCRIVICI UNA EMAIL A QUESTO INDIRIZZO: info@modellidicomunicazione.com

Sarai ricontattato da un volontario, con cui potrai concordare un primo incontro telefonico o via web, per un massimo di 3 sessioni. Se hai bisogno di parlare ed essere ascoltato, non aspettare che la cosa si ingigantisca: agisci ORA!