Diventare antifragili: l’approccio della PNL Sistemica

Come si diventa antifragili? Com’è possibile apprendere un nuovo mindset adatto ai cambiamenti odierni? Scoprilo in questo video, con i nostri trainer Andreas Schwalm, Valentina Ferrari e Camillo Sperzagni

Da sempre l’umanità ha dovuto misurarsi con eventi naturali o sociali che ne hanno messo in pericolo la tenuta. Tutta la storia dell’evoluzione sul nostro pianeta nasce proprio dall’attitudine di certi sistemi (gli altri si sono estinti!) di reagire alle crisi e alle difficoltà diventando capaci di utilizzare i cambiamenti a proprio favore anziché limitarsi a ricominciare da capo.

E’ il concetto di antifragilità: mentre una struttura fragile si disgrega, e una robusta impegna tempo e risorse per restare com’è, la struttura antifragile può utilizzare le perturbazioni per crescere e prosperare, perché è strutturata per il cambiamento.

In questo tempo di pandemia e di profonda incertezza sempre più persone e aziende si rendono conto che serve una mentalità diversa per solcare questo nuovo mondo: un nuovo mindset.

La Programmazione Neurolinguistica – PNL Sistemica è una delle risposte più efficaci per lavorare sugli schemi che formano la mentalità, perché può rimodellare i nostri processi mentali per un migliore adattamento. Per questo è una delle “infrastrutture” portanti anche dei nostri percorsi per diventare Master, Coach e Counselor. Ecco lo streaming on demand della diretta facebook del 23 marzo 2021.

Apprendi il nuovo mindset antifragile:
scopri il percorso di PNL Sistemica online, di Counseling e di Coaching