Percorso Counseling PNL Sistemico

Da febbraio 2016 a Milano e Mestre parte il primo step della scuola triennale

 

Un percorso professionalizzante a tre livelli
Un week end al mese di formazione, gruppi ristretti di apprendimento, tutoraggio costante, tirocinio: questo l’impianto del percorso. Si comincia con un biennio di base di PNL Sistemica (Practitioner e Master), dedicato all’acquisizione delle tecniche e della mentalità, subito spendibile in molti ambiti della vita personale e lavorativa. Si prosegue con un terzo livello di contestualizzazione all’ambito del Counseling professionale, con specializzazioni life o aziendale.

 

Counseling per noi significa empowerment.
Questo ci distingue da molti approcci basati invece sulla psicoterapia o sul solo ascolto attivo. Con l’efficacia delle tecniche PNL e la profondità della visione Sistemica, il nostro Counselor riesce a fare evolvere in breve tempo il cliente e renderlo autonomo, in contesti sia di vita privata che aziendali.

 

Perchè il Counseling?
Il ciclo di vita include fasi di passaggio caratterizzate da nuovi obiettivi da definire e da raggiungere, ma anche impasse, sensazioni di blocco, insoddisfazione: il Counselor ad indirizzo PNL Sistemico e’ la figura professionale che aiuta il cliente a cercare soluzioni generative di benessere, in tutti quei contesti in cui occorre un sostegno per prendere decisioni, gestire crisi, migliorare relazioni, sviluppare risorse, raggiungere obiettivi, affinare la consapevolezza personale, incrementare l’autoefficacia. Il questo senso il Counseling è un vero e proprio processo di apprendimento, che favorisce l’autonomia e l’empowerment della persona.

 

Una Scuola in cui imparare davvero la professione.
La nostra Scuola è riconosciuta dal CNCP, la più grande fra le associazioni di categoria iscritte al COLAP. In questo modo la tua formazione rientra nell’ambito della Legge n. 4 del 14/01/2013 – Gazz. Uff. n° 22, che norma le libere professioni.
Il nostro focus è quello dell’apprendimento di una professione e non del gruppo di auto-aiuto: questo ci distingue nettamente da molte scuole, che hanno invece radici psicoterapeutiche, perchè i nostri modelli sono la Programmazione Neuro Linguistica e la Sistemica. Il lavoro di empowerment personale avviene spontaneamente durante il percorso, nel rispetto di quanto ogni partecipante vuole mettersi in gioco, ed è monitorato e supportato costantemente anche con percorsi individuali laterali.

Partecipa al workshop gratuito

A Milano il 18 febbraio dalle 18.30 alle 20.30.
Clicca, leggi il programma e prenota il tuo posto

Scuola riconosciuta dal CNCP ai sensi della Legge 4/2013

I tre step
  1. Practitioner: 16 giornate full time
  2. Master: 19 giornate full time + 1 giornata Esame Master
  3. Counselor:
    Counselor di base: 17 giornate full time + 14 h Supervisione +  Counseling individuale + 30 h tirocinio + 1 giornata Esame
    Counselor professionista: a scelta percorsi Life Counseling , Coacheling” Sistemico e Counseling Organizzativo + 1 giornata Esame
Orari

Le lezioni d’aula si svolgono durante i week end, con i seguenti orari:

  • sabato: dalle 10 alle 18
  • domenica: dalle 9.30 alle 17.30
  • venerdì (dove presente): dalle 14.30 alle 18.30

 

Guarda il nostro percorso triennale

Diventa Counselor Pofessionista riconosciuto CNCP ai sensi della Legge 4/2013. 

Info e programmi

Guarda il programma del primo step di Milano e prenota un incontro di orientamento personalizzato.

Guarda il programma del primo step di Venezia-Mestre e contattaci per un incontro di orientamento