Condizioni di vendita

< torna allo shop

Condizioni Generali

Le condizioni generali disciplinano la modalità di acquisto ed erogazione dei servizi di Modelli di Comunicazione tramite il presente sito.
Vi invitiamo pertanto a leggere le seguenti condizioni prima di procedere all’acquisto dei corsi di Modelli di Comunicazione.
Tramite l’acquisto di un corso e/o di più corsi o consulenze individuali, il cliente dichiara di accettarne integralmente le condizioni.
Il cliente sarà soggetto alle condizioni generali vigenti al momento dell’acquisto.

  1. Contratto di servizio

La presentazione delle iniziative formative sul sito costituisce una proposta al pubblico.
Il cliente potrà selezionarle, aggiungerle al Suo carrello e inoltrare l’ordine di acquisto cliccando il tasto “Conferma iscrizione”.
Il cliente riceverà all’indirizzo e-mail inserito e registrato un avviso di emissione della fattura in formato elettronico per gli ordini effettuati. La fattura elettronica verrà inviata successivamente al cliente al suo indirizzo mail.

  1. Obblighi di Modelli di Comunicazione

Modelli di Comunicazione si obbliga a prestare a favore del cliente l’attività oggetto d’acquisto ed alle presenti condizioni così come specificata nella loro descrizione, salvo eventi e/o circostanze non direttamente imputabili alla Società perché imprevedibili e/o per cause di forza maggiore e/o per fatti e/o omissioni di terzi che impediscano il regolare svolgimento dell’iniziativa.
Modelli di Comunicazione si impegna a che i soggetti preposti all’attività formativa siano muniti delle necessarie competenze, conoscenze professionali e, ove richiesto dalle vigenti normative, delle autorizzazioni ed abilitazioni obbligatorie. Modelli di Comunicazione non potrà essere in ogni caso considerata responsabile dei danni cagionati dall’operato di tali soggetti terzi, salvo dolo e colpa grave di Modelli di Comunicazione medesima.

  1. Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere dall’ordine effettuato per i corsi in aula e le consulenze entro 7 giorni lavorativi dal giorno dell’acquisto, tuttavia il recesso non avrà alcuna efficacia se non compitamente esercitato entro 5 giorni lavorativi precedenti l’avvio del corso o della consulenza stessa. Il cliente deve esercitare il diritto di recesso entro il predetto termine tramite l’invio di un’apposita comunicazione all’indirizzo e-mail info@modellidicomunicazione.com.
Nel caso di esercizio del diritto di recesso nel rispetto di tale termine, Modelli di Comunicazione rimborserà al cliente l’intero costo del corso entro 30 giorni decorrenti dal giorno della ricezione della comunicazione di recesso. Il rimborso verrà effettuato dalla Società tramite le medesime modalità utilizzate dal cliente per l’acquisto, salva diversa specifica indicazione per iscritto, preceduto da una nota di credito emessa dalla Società a favore del cliente.
Il mancato rispetto del termine previsto per recedere comporta l’addebito e non darà diritto ad alcun rimborso, neppure in misura parziale. È’ consentita comunque la facoltà di sostituire il partecipante con un altro partecipante segnalato dal cliente.

  1. Cancellazione dei corsi

Modelli di Comunicazione si riserva la facoltà di comunicare, via e-mail e/o attraverso il proprio sito, la cancellazione dei corsi, entro 3 giorni lavorativi prima della data di inizio corso, qualora non fosse raggiunto il numero minimo di partecipanti atto a garantire il corretto ed efficace svolgimento dell’attività formativa e/o per altre cause indipendenti dalla propria volontà.
Modelli di Comunicazione provvederà al rimborso integrale dell’importo ricevuto entro e non oltre 30 gg . Il rimborso verrà effettuato dalla Società tramite le medesime modalità utilizzate dal cliente per l’acquisto dal cliente per l’acquisto, salva diversa specifica indicazione per iscritto.

  1. Rinvio data inizio corsi

Modelli di Comunicazione si riserva la facoltà di comunicare il rinvio del corso entro 3 giorni lavorativi prima della data di inizio corso. In tal caso è facoltà del cliente recedere dal contratto tramite comunicazione scritta che deve essere inviata all’indirizzo e-mail info@modellidicomunicazione.com entro e non oltre 1 giorno lavorativo prima della data di inizio corso. Modelli di Comunicazione provvederà al rimborso integrale dell’importo ricevuto entro e non oltre 30 giorni. Il rimborso verrà effettuato dalla Società tramite le medesime modalità utilizzate dal cliente per l’acquisto, salva diversa specifica indicazione per iscritto.

  1. Responsabilità di Modelli di Comunicazione

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, Modelli di Comunicazione è responsabile unicamente per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto, ma non può essere ritenuta responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno e/o qualsiasi ulteriore danno ad essa non direttamente imputabile e/o non direttamente riconducibile.

  1. Rinvio

Per quanto non espressamente qui previsto, le Parti dichiarano di far riferimento alle norme di legge e in particolare del Codice Civile e s.m.i., intendendosi per tali tutti i provvedimenti legislativi e regolamentari italiani disciplinanti l’attività formativa per come è offerta e resa tramite il sito www.modellidicomunicazione.com

  1. Foro competente

Per le controversie relative al rapporto sinallagmatico tra le Parti sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.

 

< torna allo shop