• » Pillole di PNL
  • » Se si suona da piccoli, da grandi farà bene al cervello
Se si suona da piccoli, da grandi farà bene al cervello
Se si suona da piccoli, da grandi farà bene al cervello

Musica!

Uno dei fondamenti della PNL è il fatto che ciò che diciamo e che facciamo corrisponde a schemi neuronali precisi, come se ogni nostro comportamento avesse un suo “sentiero” nella foresta del nostro encefalo. I sentieri si formano con la reiterazione del comportamento, tant’è che sviluppiamo presto una innata avversione al cambiamento e una predisposizione sadica a rimanere intrappolati nei nostri spazi-problema: i sentieri sono profondi, e trovarne di nuovi è faticoso.

Si è dimostrato che studiare musica per lungo tempo fin da bambini crea, appunto, una gran quantità di nuovi sentieri, che tutti gli altri non hanno, e che saranno una risorsa, una volta adulti, per sviluppare strategie alternative e per contrastare il deterioramento cognitivo della vecchiaia.

Leggi l'articolo



sabato 3 marzo 2012
Corso - Milano
Parte il nuovo Practitioner
Sconto per iscrizioni entro il 31 gennaio
Percorso professionale di PNL: 16 giornate full time e certificazione finale. vale come I° step del triennio di Counseling
Cerca nel sito


info@modellidicomunicazione.com
Milano, Corso Buenos Aires, 77
tel. 02 8051200
P.I. 13178940154
powered by infonet srl piacenza powered by infonet srl piacenza
accesso consolle apollo6