Equilibrio e stress

Disintossicati acquisendo un equilibrio interno attraverso la Mindfulness e l’Autoipnosi ericksoniana

La vita di tutti i giorni presenta livelli crescenti di complessità e ritmi in continua accelerazione. La nostra reazione si traduce in una condizione caratterizzata da una quota sempre crescente di stress.
Ecco perché è fondamentale disporre di strumenti pratici ed efficaci, capaci di interrompere le nostre reazioni negative e insieme rendere maggiormente strategici gli utilizzi delle nostre risorse mentali, emotive e corporee.

Mindfulness: per ridurre lo stress e aumentare la tua consapevolezza

mindfulness

Si chiama MBSR ed è un metodo per la riduzione dello Stress basato sulla consapevolezza, sviluppato dal Prof. Jon Kabat Zinn presso l’Università di Worcester (Boston) Massachusetts e diffuso a livello mondiale per la sua straordinaria efficacia. Mindfulness è imparare a prestare attenzione a qualsiasi cosa stia accadendo nella nostra vita, per sentire in modo sistemico una maggiore connessione con la nostra vita interiore e esteriore. Ed è anche una pratica, un metodo sistematico che mira a coltivare chiarezza, intuizione, e comprensione. Nel contesto della propria salute, essa diventa un mezzo per imparare con l’esperienza a prendersi cura di sé, esplorando e comprendendo l’interazione tra mente e corpo e mobilitando le risorse interiori per far fronte agli eventi ed evolvere con serenità ed equilibrio. A Milano dal 05 aprile 2017


Auto-ipnosi ericksoniana: per accedere alle tue risorse nascoste

Tutto è ipnosi e nulla lo è: viviamo attraversando stati di coscienza “alterati” senza rendercene conto, finestre attraverso cui possiamo attingere alle nostre capacità inconsce per percepire la realtà in modi diversi.
L’autoipnosi è uno strumento del quale ogni persona può facilmente impratichirsi: è utile per mantenere il nostro assetto migliore, ci offre soluzioni capaci di interrompere le catene stressorie ed è particolarmente efficace nel potenziamento delle nostre scelte operative.
Si basa su semplici principi, che affondano le loro radici nel lavoro di Milton Erickson: indurre uno stato di auto-rilassatezza, zittire momentaneamente la propria componente razionale per poter dar voce a quella non conscia, in cui attingere alle proprie risorse emotive e simboliche. Attraverso sessioni esperienziali guidate, imparerai ad auto-somministrarti pillole ipnotiche per il tuo benessere interno.

 

Ti interessa un’esperienza
di Mindfulness o di Auto-ipnosi?

Scopri i gruppi in partenza o prenota una sessione individuale