Corsi Plug & Play

High Vision, Neuroscience revolution, Relational empowerment, Smart Selling: i nostri corsi a catalogo, per sviluppare in ogni azienda e organizzazione Intelligenza Sistemica attraverso un lavoro concreto ed esperienziale sulle soft skills generative di nuovi e più utili comportamenti.


High Vision

Sono corsi basati sul pensiero cibernetico, progettati per favorire lo sviluppo dell’organizzazione come sistema intelligente, in grado di valorizzare talenti, creatività e passione per esprimere l’unico vero asset competitivo dei nostri tempi: l’innovazione.

SyinProtocol


Creare intelligenza sistemica in un’azienda o in un team.

Dal manifesto di Half Moon Bay di Gary Hamel, le strategie e i passi per costruire un’azienda, un reparto, un team, come un organismo intelligente capace di autoregolarsi e produrre innovazione continua

Decision-making


Per affrontare scenari complessi in rapido cambiamento.

Un nuovo modo di decidere con efficacia basato su due strategie: apprendere a usare una visione di sistema e riuscire a creare un contesto che favorisca le vostre decisioni.

La negoziazione generativa


Un approccio innovativo alla negoziazione oltre il WIN/WIN

uno schema sistemico in 4 fasi in cui nessuno deve rinunciare a nulla e tutti ottengono più di quanto pensavano all’inizio.

Neuroscience Revolution

Le scoperte delle neuroscienze stanno cambiando il modo tradizionale di concepire lo sviluppo delle soft skills nelle organizzazioni. Le nuove acquisizioni sul funzionamento della mente e del cervello sono alla base di questi corsi decisamente fuori dagli schemi abituali.

Leadership Intuitiva


Le neuroscienze hanno scoperto che abbiamo almeno tre cervelli.

Perciò è possibile iniziare ad usarli a nostro vantaggio e supportare il ragionamento logico con lo scanning intuitivo per essere più creativi, rapidi ed efficaci nell’azione. Da questo approccio nasce la possibilità di un nuovo tipo di leadership in cui il cosiddetto sentimento agisce come booster dell’efficacia.

2Ways Mindfulness


Documentata dai protocolli sperimentali di Daniel Siegel e di Jon Kabat Zinn, la pratica Mindfulness è sempre più diffusa anche nelle aziende per la sua capacità di migliorare il controllo emotivo, combattere lo stress e accrescere la lucidità mentale. La tecnica 2 Ways rende ancora più efficace questa pratica grazie al fatto che unisce all’osservazione del respiro anche una particolare postura del corpo derivata dallo Zen.


La gestione dell’energia emotiva


Le scoperte delle neuroscienze stanno rivalutando il ruolo fondamentale di un buon repertorio emotivo per vivere in armonia con sé e con gli altri. L’emozione è la fonte dell’energia per entrare in azione. Perciò è senz’altro utile imparare a vivere, in ogni momento, l’emozione più funzionale a raggiungere il risultato desiderato.

Situational Awareness


Concentrarsi sulle routine operative senza monitorare il contesto in cui vengono applicate può produrre risultati indesiderati. Molte scelte e decisioni sbagliate nascono da una percezione della situazione troppo lenta o insufficiente. Dall’addestramento dei piloti dei jet, ecco le regole per allenarsi a portare velocemente l’attenzione ai fattori che fanno la differenza.


Best Modeling


Fondato sull’attivazione dei neuroni-specchio, lo schema più potente per condividere le eccellenze, i talenti e le abilità. Uno strumento efficace e veloce di supporto all’apprendimento e al mentoring che mette i migliori knowhow individuali a disposizione dell’organizzazione.

v

Emotional Public Speaking


Lasciare il segno in una riunione di lavoro o durante un convegno con centinaia di persone è possibile. Con il metodo Five Step Speech si impara a progettare e ad agire un “copione emotivo” che rende una performance in pubblico efficace ed emozionante.

Respiro e Azione


Il Respiro oltre ad essere strettamente connesso a salute, energia e vitalità, è uno specchio delle emozioni, dei pensieri e dei comportamenti. Scoprire un nuovo modo, più rilassato e ampio, di respirare agisce sul corpo e sulla mente, permettendo di attivare quella via che porta ai cambiamenti che si vogliono realizzare.

Relational Empowerment

Le skills relazionali sono alla base del clima interno, che influisce per oltre il 60% sui risultati delle performance produttive, commerciali e organizzative. Da qui l’importanza di questi corsi, pensati per un vero management dell’empowerment relazionale organizzativo.

Sviluppare autostima e auto-efficacia


L’autostima è fondamentale nel determinare il successo e nell’incrementare la competenza comunicativa. L’uso di strumenti cognitivi e neurolinguistici permette di scoprire e rendere più ampia la percezione di sé, per divenire consapevoli dei propri punti di forza e far emergere il proprio potere personale.

Assertività costruttiva


Essere assertivi è senz’altro una capacità molto utile, ma ancora più utile è la capacità di essere assertivi motivando gli interlocutori. Questo seminario è incentrato su due situazioni tipiche di assertività costruttiva: la persuasione e la correzione dei collaboratori. Un corso basato sulle tecniche di M.Erickson e il concetto di bias psicologico del premio Nobel D.Kahneman


v

Tecniche neurolinguistiche di automotivazione


Una cosa che accomuna tutte le persone di successo è la loro capacità di restare motivate sia nelle circostanze favorevoli che in quelle avverse. In questo seminario si apprendono i segreti dell’automotivazione con le regole neurolinguistiche per produrla da sé ogni volta che serve.

Empatia e relazione professionale


E’ ampliamento dimostrato che essere professionali non vuol dire essere freddi e distaccati: semmai il contrario. E tuttavia occorre evitare l’errore opposto, cioè di trattare gli interlocutori come fossero amici e parenti. Questo corso insegna le tecniche pragmatiche per trovare il giusto equilibrio tra razionalità ed empatia, favorendo il formarsi di relazioni solide ed efficaci per il business.

Smart Selling

Sulla vendita si è scritto di tutto e di più, dimenticando però spesso che per una reale efficacia del training occorre dotare le persone di un set specifico di motivazioni per il miglioramento. Noi lavoriamo su un doppio livello, supportando le tecniche con l’empowerment personale dei venditori.

La PNL per vendere


Due classici punti critici per una vendita di successo sono l’argomentazione del prodotto e la chiusura.
Questo corso affronta questi due topics proponendo strumenti pratici altamente efficaci derivati dai più recenti sviluppi della PNL-programmazione neurolinguistica e dai lavori sulla persuasione di Cialdini

La Telefonata Efficace


Il colloquio telefonico non è solo negoziare o vendere. Ogni telefonata è un’opportunità per costruire e incrementare una relazione che darà frutti per lungo tempo. Che si tratti di essere essenziali, fluidi ed incisivi o di riuscire ad essere sempre dell’umore giusto anche nelle giornate no e di fronte alle obiezioni di interlocutori difficili, questo corso presenta tutto ciò che occorre conoscere affinché ogni telefonata rappresenti sempre e comunque un obiettivo raggiunto.

La PNL per scrivere sul web:

email, siti, social network


La scrittura attraverso la rete ha regole specifiche da rispettare per essere efficace. Questo vale dal marketing alla vendita, dal rapporto coi fornitori alle relazioni con i media, dalla collaborazione coi colleghi a quella con i propri responsabili. E vale per tutti i mezzi che la rete offre: Email, siti web, blog, social network. In questa giornata si imparano le regole basilari per scrivere nei diversi contesti legati al web e le tecniche PNL più efficaci per comunicare in modo incisivo e persuasivo.

Contattaci per ulteriori informazioni:

siamo a disposizione per un colloquio di orientamento personalizzato

info@modellidicomunicazione.com

02.47767028